I 60 anni della Fiat 500 con un raduno e una sfilata da Inverigo a Briosco

Sessanta Fiat 500 in festa da Inverigo fino a Briosco passando per Lentate sul Seveso. L’appuntamento è per sabato 23 settembre ed è il raduno che festeggia i 60 anni della storica auto della casa torinese.
Una Fiat 500
Una Fiat 500 archivio/ELLE EMME COMUNICAZIONE IMMAGINE

Sessanta Fiat 500 in festa da Inverigo fino a Briosco passando per Lentate sul Seveso. L’appuntamento è per sabato 23 settembre ed è il raduno che festeggia i 60 anni della storica auto della casa torinese. Organizza Paola Bencini (già protagonista prima in estate dell’evento dedicato al compleanno della Vespa), la partenza è prevista alle 13.30 dal bar di famiglia a Inverigo, tra i presenti equipaggi da tutta la Lombardia e anche Aci Milano.

Le sessanta auto – un viaggio nel tempo dai primi modelli fabbricati dal 1957, ormai iconici, agli attuali capaci di rinnovare primati di vendita – passeranno da Arosio, Carugo, Brenna, Cantù, Mariano Comense, Novedrate e Lentate sul Seveso.

«È un’icona della storia automobilistica del nostro Paese, un modello che finora ha abbracciato sessanta anni di storia nazionale, dagli anni del boom economico e del’inizio della motorizzazione di massa fino al successo delle nuove versioni proiettate verso un futuro sicuramente di lunga durata», ha commentato Geronimo La Russa, vicepresidente dell’Automobile Club Milano e fra i fondatori di ACI Storico. Sarà al volante di una delle auto.