I 100 anni di Bmw (50 in Italia) festeggiati all’autodromo di Monza

Ligabue ma non solo: in autodromo è in corso fino a domenica 25 il Next 100 Festival, evento creato dal Bmw Group Italia per celebrare sia il centenario del Gruppo che i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese. Dalle 14.30 alle 15.30 parata delle più significative auto da corsa Bmw guidate dai più celebri piloti dell’epoca.
La locandina dell’evento all’autodromo
La locandina dell’evento all’autodromo

Ligabue ma non solo: è in corso fino a domenica 25 (LEGGI anche qui) il Next 100 Festival, evento creato dal Bmw Group Italia per celebrare sia il centenario del Gruppo che i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese. Nell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre a una vetrina dei modelli della Casa, compresi quelli a trazione elettrica, nei 40 mila metri quadrati allestiti sono presenti anche spazi dedicati ai numerosi club del marchio: il Bmw Autoclub Italia, il Mini Federclub e il Bmw Motorrad Federclub Italia.

Disponibile anche l’app Next 100 Festival (Android o iOS) con mappa e tutti gli eventi in programma (oltre a un concorso). Domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 parata delle più famose auto da corsa Bmw guidate dai più celebri piloti dell’epoca. Fino alle 20 test drive e test ride e un momento agonistico con gare del Mini Challenge e dell’Althea Bmw Racing Show con i piloti ufficiali della squadra che partecipa alle gare Superbike.