Happy hour, la piazza di Lissone si trasforma in un grande salotto

Sabato happy hour in centro in occasione della sistemazione dei divanetti colorati che fanno parte dell’arredo urbano di piazza Libertà.
Divanetti in piazza
Divanetti in piazza Gianni Radaelli

Strumenti urbani: elementi a supporto di attività ed eventi nella città del mobile e dell’arredamento per antonomasia. Sono state così definite le sedute di design posizionate e inaugurate nel tardo pomeriggio di sabato in piazza Libertà a Lissone, trasformata in un vero e proprio salotto. Tutti i passanti da oggi possono osservare, ma soprattutto utilizzare, i nuovi divanetti nei colori dell’arancio e del grigio, morbide e giocose chaise – longue pensate per grandi e piccini.

Pezzi unici ideati solo per Lissone su progetto disegnato dallo studio Ghigos (che ha curato tutto il programma del Distretto Urbano del Commercio a Lissone), e realizzato da “Sixinchitalia” in speciali materiali per esterni che garantiscono durata e pulizia.

L’iniziativa giunge a compimento del programma “Lissone work in project, il progetto con il quale il Comune ha partecipato e vinto il V bando regionale per il Distretto Urbano del Commercio. Come ha ben sottolineato il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, le innovative sedute in piazza Libertà (dotate all’interno di un microchip per una questione di sicurezza), non sono fisse ma spostabili e utilizzabili in futuro per abbellire, in modo funzionale, altri spazi della città durante manifestazioni e ad uso di associazioni per le proprie iniziative di piazza. L’happy hour di sabato con musica classica dal vivo, ha riunito diversi cittadini. L’evento è stato fortemente voluto dall’ amministrazione comunale con lo staff del Duc e la collaborazione di Confcommercio e Unione commercianti Lissone.

Erica Sironi