Hanno attrezzi da scasso in auto: quattro denunciati a Brugherio

Due romeni con quattro cacciaviti nel portaoggetti dell’auto e altri due con una valigetta piena di attrezzi nel portabagagli. Per i carabinieri della stazione di Brugherio potrebbe trattarsi di arnesi destinati a scassinare porte e serrande, il “kit” da ladri d’appartamento. I quattro sono stati denunciati.
Gli attrezzi trovati dai carabinieri nelle due auto
Gli attrezzi trovati dai carabinieri nelle due auto

Due romeni con quattro cacciaviti nel portaoggetti dell’auto e e altri due con una valigetta nel portabagagli con una cinquantina di attrezzi da lavoro, chiavi, cacciaviti, una tenaglia e taglierini. Per i carabinieri della stazione di Brugherio potrebbe trattarsi di arnesi destinati a scassinare porte e serrande, il “kit” da ladri d’appartamento.

Il primo rinvenimento è avvenuto in via XXV Aprile dove una pattuglia ha notato due persone aggirarsi con fare sospetto attorno a un’auto posteggiata. Si tratta di un 33enne incensurato e di un 38enne già noto alle forze dell’ordine. I due poco dopo salgono sull’auto e si allontanano. I militari li seguono e li fermano: nel cassetto portaoggetti trovano i cacciviti dei quali i due stranieri non sanno giustificare il possesso.

Poche ore dopo, in viale Lombardia, un’altra pattuglia ha controllato un veicolo con a bordo un 40enne e un 22enne romeni, disoccupati e entrambi già noti per reati contro il patrimonio. E quella valigetta nel portabagagli ha insospettito i militari: hanno chiesto cosa se ne facessero ma i due non hanno saputo rispondere. Come i connazionali fermati in via XXV Aprile sono stati denunciati in stato di libertà.