Ha la patente scaduta e scappa all’alt: inseguito anche con l’elicottero (e poi arrestato)

Aveva la patente scaduta. E per il momento sembra essere l’unico motivo per cui non si è fermato all’alt dei carabinieri a Misinto scatenando un inseguimento fino alla A4 che ha coinvolto anche un elicottero. Arrestato un giovane di Milano.
Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Desio
Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Desio

Aveva la patente scaduta. E per il momento sembra essere l’unico motivo per cui non si è fermato all’alt dei carabinieri scatenando un inseguimento che ha coinvolto anche un elicottero. Nel pomeriggio di martedì i militari di Desio hanno arrestato un giovane residente a Milano con l’accusa di resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

L’uomo non si era fermato a un normale controllo in via Sant’Andrea a Misinto fuggendo in auto. Per fermarlo è intervenuto anche l’elicottero dei carabinieri di Orio al Serio. L’inseguimento è proseguito per Monza e Cinisello Balsamo, fino all’autostrada A4 dove il fuggitivo ha perso il controllo della sua Citroen C3 finendo contro un guard-rail. L’auto ha preso fuoco, ma lui è rimasto fortunatamente illeso ed è stato arrestato.

I carabinieri di Desio sono stati supportati nell’inseguimento dai colleghi di Seregno e Sesto San Giovanni.