Guasto alla stazione di Milano Centrale, ritardi fino a 60 minuti e cancellazioni

«Il guasto nella stazione di Milano Centrale è ancora in atto e i tecnici di RFI sono al lavoro. Possibili ritardi fino a circa 60 minuti, cancellazioni e variazioni». È davvero da incubo il ritorno a casa dei pendolari brianzoli e lombardi in quello che è stato definito “il giorno più triste dell’anno”.
La stazione Centrale di Milano
La stazione Centrale di Milano

«Il guasto nella stazione di Milano Centrale è ancora in atto e i tecnici di RFI sono al lavoro. Possibili ritardi fino a circa 60 minuti, cancellazioni e variazioni». Lo dice Trenord e diventa così davvero da incubo il ritorno a casa dei pendolari brianzoli e lombardi in quello che è stato definito “il giorno più triste dell’anno”. Il guasto che ha interessato i binari dall’1 al 12 della stazione Centrale di Milano ha mandato letteralmente ko la circolazione ferroviaria. E così Trenord sta comunicando a tutti gli utenti i possibili disagi causati dal blocco che riguarda anche le linee dei pendolari, come la Milano-Bergamo via Treviglio. In tanti si sono riversati nella stazione di Porta Garibaldi, così come suggerito dai messaggi diffusi attraverso gli altpparlanti, che sta cercando di far fronte all’eccezionale aumento di utenza: i treni riescono a partire, seppur in ritardo.

La situazione è talmente caotica che Trenord, una manciata di minuti prima delle 18.30, ha twittato: «Si consiglia ai signori viaggiatori di utilizzare la metropolitana e dirigersi a Milano Garibaldi e Milano Lambrate».