Guardia di finanza all’i-Days festival: controlli e denunce contro bagarini e merchandising falso

Contrasto al bagarinaggio (venditori abusivi comunque numerosi), sequestro di merchandising contraffatto e cinque denunce da parte della Guardia di finanza in occasione dell’i-Days festival andato in scena all’autodromo nel weekend.
Monza , tra i sequestri della Guardia di finanza all’i-Days Festival magliette esciarpe degli islandesi Sigur Rós e di Paul Kalkbrenner
Monza , tra i sequestri della Guardia di finanza all’i-Days Festival magliette esciarpe degli islandesi Sigur Rós e di Paul Kalkbrenner Redazione online

Contrasto al bagarinaggio, sequestro di merchandising contraffatto e cinque denunce. La Guardia di finanza di Monza ha eseguito diversi controlli al parco e all’autodromo in occasione dell’i-Days festival 2016 andato in scena nel weekend.

Con pattuglie in divisa e in borghese, i militari hanno sequestrato circa 300 capi tra magliette e sciarpe false con loghi delle band presenti alla manifestazione.

Le fiamme gialle hanno cercato di contrastare il fenomeno del bagarinaggio, comunque diffuso con diversi personaggi appostati lungo il percorso fino alle biglietterie dell’evento.

Il servizio si è concluso con cinque denunce, tre destinate a persone extracomunitarie.