Incidente sulla A4 verso Torino: scontro tra camion e un pullman di studenti, code all’altezza di Monza

Grave incidente sull’A4 intorno alle 10 di martedì in direzione Torino tra due camion e un pullman che trasportava una scolaresca. Cinquanta le persone coinvolte, un codice rosso. Feriti lievi trai ragazzi. Code all’altezza di Monza.
Incidente sulla A4 verso Torino: scontro tra camion e un pullman di studenti, code all’altezza di Monza

Grave incidente sull’A4 martedì mattina in direzione Torino tra due camion e un pullman che trasportava una scolaresca. Cinquanta le persone coinvolte. L’Areu informa che è stata attivata procedura di maxiemergenza per il soccorso ai feriti.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 nel tratto tra il bivio della A4 al raccordo con la Tangenziale est MI e Monza. Lunghe code in aumento: alle 10.30 era segnalata una colonna di 3 km, alle 11 aveva superato i 4 km. Segnalati rallentamenti anche nella direzione opposta per curiosi.

La chiamata è arrivata alla centrale operativa alle 9.56 per un incidente nel tratto urbano della A4, poco dopo barriera la Milano est. I soccorsi sono stati attivati, segnala l’Agenzia regionale per l’emergenza e urgenza, per un codice rosso (il conducente di uno dei due mezzi, incastrato nella cabina), 6 codici gialli e 35 codici verdi. Evacuata la zona, allertati ospedali di Monza, san Raffaele e Niguarda. Sul posto ci sono 8 ambulanze, un’automedica e l’elicottero, polizia stradale e vigili del fuoco.