Grande basket a Desio a settembre: 5 squadre sfidano l’Ea7 al “Lombardia”

Grande basket nel PalaBancoDesio dal 16 al 18 settembre. Sei squadre lombarde di vertice, a partire dai campioni d’Italia dell’Ea7 Milano si sfidano per cercare di aggiudicarsi il Trofeo Lombardia
Il palazzetto di Desio gremito in occasione delle finali di coppa Italia dell’anno scorso
Il palazzetto di Desio gremito in occasione delle finali di coppa Italia dell’anno scorso

Cantù ha fatto del PalaBancoDesio la sua casa per la prossima stagione. Ma l’appuntamento con il grande basket a Desio comincia già a metà settembre con ilmtrofeo che radunerà le squadre lombarde di vertice della nostra pallacanestro.

La U.S. Pallacanestro Aurora Desio 94, infatti, organizza in collaborazione con SportLab Agency e MilanoForward dal 16 al 18 settembre l’ottava edizione del “Trofeo Lombardia”. L’edizione di quest’anno è particolarmente rappresentativa del basket lombardo: ci saranno 6 squadre, EA7 Emporio Armani Milano (campione d’Italia nella scorsa stagione), Acqua Vitasnella Cantù, Vanoli Cremona, Centrale del latte Brescia, Europromotion Legnano e Remer Treviglio.

Le gare si terranno nel palazzetto di Desio che metterà a disposizione tutti i 6500 posti disponibili. Dal 2009, quando il quadrangolare ha visto la presenza delle 4 formazioni di serie A lombarde, Milano, Cantù, Varese e Cremona – con ben 38 scudetti, 8 Coppe Italia, 10 Coppe dei Campioni, 9 Coppa delle Coppe, 6 Coppe Korac, 6 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Italiane in campo – il trofeo è diventato un punto di riferimento per la pre-season cestistica.