Gli rifiutano da bere, ubriaco accoltella i gestori di un bar di Seregno

Gli hanno rifiutato la bere e lui ha reagito accoltellandoli. È stato arrestato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi un trentenne di Desio, già noto alle forze dell’ordine, che giovedì sera ha aggredito due gestori di un bar di Seregno di 42 e 31 anni.
Il due aggrediti se la sono cavata con prognosi dati 3 ai 18 giorni
Il due aggrediti se la sono cavata con prognosi dati 3 ai 18 giorni

Gli hanno rifiutato la bere e lui ha reagito accoltellandoli. È stato arrestato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi un trentenne di Desio, già noto alle forze dell’ordine, che giovedì notte ha aggredito due gestori di un bar di Seregno di 42 e 31 anni.

L’aggressore, secondo quanto raccontato dalle vittime ai carabinieri, è entrato nel locale, vicino alla stazione ferroviaria, visibilmente alterato e ha chiesto da bere. I due gestori, viste le sue condizioni, gli hanno chiesto di allontanarsi. Ma il 30enne non ha evidentemente gradito e, estratto un coltello, gli si è avventato contro. I due gestori sono stati raggiunti da fendenti al collo, alle mani e alle gambe.

Scatenata la sua furia il 30enne è fuggito. Nonostante lo spavento e le ferite i due gestori sono riusciti a dare l’allarme i pochi istanti sono giunti i carabinieri di Seregno e un’ambulanza del 118. Il gestore 42enne è stato portato all’ospedale di Desio, medicato e dimesso con una prognosi di 18 giorni. Tre giorni di prognosi per il 31enne.

I militari nel frattempo si sono messi alla caccia dell’aggressore trovato poco distante mentre tentava di nascondersi dietro ad alcune auto in sosta. Ha brandito il coltello anche contro i militari che l’hanno disarmato e arrestato anche con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima, ha patteggiato ed è stato condannato a un anno e 2 mesi di reclusione