Gli restituiscono l’auto rubata: l’hanno usata per sfondare una vetrina a Paderno

VIDEO - La spaccata a bar Spaccata al bar tabacchi di via Caldinal Ribondi a Paderno nella notte tra lunedì e martedì. L’auto (fortemente danneggiata) usata per infrangere più volte la vetrina è stata ritrovata e restituita al proprietario.
Gli interventi per il ripristino della vetrina
Gli interventi per il ripristino della vetrina

Spaccata al bar tabacchi di via Caldinal Ribondi a Paderno nella notte tra lunedì e martedì. E questa volta i malviventi hanno fatto le cose in grande stile, non temendo l’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo avere rubato una Ford Escort a Cusano Milanino i malviventi hanno individuato il Bar Smoke and Coffee del quartiere Calderara per mettere in pratica il loro piano.

La Ford è stata usata come ariete ma gli anonimi criminali hanno avuto tutto il modo di sfondare completamente la vetrata, entrando fino nel locale con il mezzo. Non limitandosi a infrangere la vetrina per poi farsi largo tra le macerie, ma ripetendo più volte il movimento di spaccata.

Una volta all’interno, hanno caricato due slot machines e la cassa del bar gestito da cinesi e si sono dileguati nella notte. La mattina dopo, i carabinieri hanno rinvenuto la cassa e la macchina usata come ariete in un prato a lato della Milano Meda. L’auto, la cui sparizione era stata denunciata dopo il furto, è già stata restituita al legittimo proprietario pur nelle condizioni di un mezzo fortemente danneggiato dalle ripetute collisioni per distruggere letteralmente la vetrina del bar. Ai gestori cinesi del locale non rimasto altro da fare che ordinare la sistemazione di infissi e vetrate, la qual cosa è stata fatta nella giornata di martedì.

1018541