Gli enigmi delle lapidi da Seregno a Giussano: una caccia al tesoro in Brianza?

Una lapide in piazza a Giussano, un’altra alla Porada a Seregno. Che significano? Ha i contorni di un vero e proprio giallo misterioso quello che sta montando sui social network. Gli avvistamenti si moltiplicano e dietro sembra esserci una sorta di caccia al tesoro.
La lapide fotografata a Giussano
La lapide fotografata a Giussano Redazione online

Che significano quelle lapidi? Ha i contorni di un vero e proprio giallo misterioso quello che sta montando sui social network. Gli avvistamenti delle lapidi ormai incominciano a essere una decina: dal lago di Pusiano al laghetto di Giussano, dalla chiesa di Arosio a quella di Giussano, dalla stazione di Inverigo al parco alla Porada di Seregno.

Sulla pagina Facebook del gruppo “semplicemente Brianza” (vai) il tormentone sta incuriosendo centinaia di brianzoli che stanno cercando di risolvere gli enigmi contenuti nelle (o per meglio dire, sulle) misteriose epigrafi. Accanto ad alcuni simboli cristiani ci sono delle scritte apparentemente indecifrabili.

Che vorranno dire quei segni che (non su tutte, bisogna prestare molta attenzione) sembrano non significare nulla? In realtà dietro quei segni è nascosta una chiave.

È iniziata una sorta di caccia al tesoro che qualcuno, probabilmente con base a Giussano secondo alcuni bene informati, sta organizzando già da qualche tempo e i cui contorni saranno svelati a breve, nelle prossime settimane. Quando tutti gli enigmi saranno risolti. E il tesoro, o qualcosa di molto simile, sarà finalmente trovato.