Giussano, un tubo rotto ad agosto? Arriva l’idraulico a tariffa giusta

Si rompe una tubatura dell’acqua il giorno di Ferragosto? E il conto dell’idraulico è salatissimo? Per far dormire sonni tranquilli ai giussanesi il Comune con Apa confartigianato Monza e Brianza ha promosso l’iniziativa “Giussano aperta per ferie”. Basta ricordarsi il numero 039.36321.
A Giussano un centralino dedicato alle emergenze.
A Giussano un centralino dedicato alle emergenze.

Si rompe una tubatura dell’acqua il giorno di Ferragosto? E il conto dell’idraulico è salatissimo? Per far dormire sonni tranquilli ai giussanesi l’assessorato al Commercio insieme ad Apa confartigianato Monza e Brianza ha promosso l’iniziativa “Giussano aperta per ferie”. Basta ricordarsi il numero 039.36321. Risponde la sede di Monza dell’Apa, che per tutto agosto darà ai cittadini nomi e indirizzi degli artigiani, iscritti all’albo della Camera di Commercio, disponibili in agosto.

Il secondo aspetto, quello economico, sarà garantito dal fatto che le imprese che aderiscono al servizio applicheranno i prezzi in maniera trasparente, formulando preventivi gratuiti e proponendo tariffe agevolate «a conferma la disponibilità degli artigiani– ha detto Giovanni Barzaghi, presidente di Apa- di mettersi al fianco dei cittadini, soprattutto delle categorie più ”deboli”, con grande senso di responsabilità».

Per l’assessore al Commercio Pasquale Longobardi «ognuno deve fare la propria parte. Le istituzioni hanno il dovere di semplificare la vita ai cittadini, specialmente quando le situazioni di maggior criticità finiscono per colpire le persone più deboli e fragili. Quest’iniziativa, promossa da Confartigianato, fa sì che la cooperazione positiva fra enti locali e organizzazioni di categoria riverberi benefici per tutti».

«Gli artigiani sono una risorsa importante per la nostra comunità e anche in questa occasione sono certo daranno una risposta positiva e soddisfacente a prova di furbi. Quest’estate, già difficile e problematica per molte altre ragioni, almeno per gli inconvenienti domestici sarà sicura e serena».