Giussano, uccise i suoi due figli Gli avvocati: «Sia scarcerato»

Gli avvocati di Michele Graziano, il 37enne che lo scorso 11 febbraio ha sgozzato a Paina di Giussano i figli Elena e Thomas di 8 e 2 anni, prima di tentare il suicidio, hanno chiesto la scarcerazione dell’uomo. Udienza il 6 giugno in Cassazione
Giussano.  La sera dell’ 11  febbraio avvenne il duplice omicidio (Foto Fabrizio Radaelli)
Giussano. La sera dell’ 11 febbraio avvenne il duplice omicidio (Foto Fabrizio Radaelli)

Udienza in Cassazione il prossimo 6 giugno per Michele Graziano, il 37enne che lo scorso 11 febbraio ha sgozzato a Paina di Giussano i figli Elena e Thomas di 8 e 2 anni, prima di tentare il suicidio.

Fissata la data per la discussione alla Suprema Corte del ricorso presentato contro la pronuncia del tribunale del Riesame, che aveva confermato la custodia in carcere per il padre. Per gli avvocati Antonino De Benedetti e Michele Memola, mancano i presupposti delle esigenze cautelari.

La difesa, ha fatto sottoporre il suo assistito ad una perizia psichiatrica, puntando a dimostrare che Graziano ha ucciso i piccoli (avuti da due relazioni diverse) in preda ad un “improvviso black out mentale”.

Il Riesame, aveva definito l’atteggiamento di Graziano, come indicativo di “un forte e perdurante disagio personale”. La procura, invece, sembra intenzionata a chiedere il giudizio immediato.