Giussano, polpette con chiodi destinate ai cani. Terza volta

Succede ancora, ed è la terza volta nel giro di pochi mesi a Giussano. Polpette di carne infarcite di chiodi sono state trovate nella zona di Cascina Lazzaretto. E’ successo lunedì, la segnalazione è giunta da alcuni residenti; non si registrano animali feriti.
Giussano - Nel sacchetto di plastica la carne coi chiodi trovata in zona cascina Lazz’retto
Giussano – Nel sacchetto di plastica la carne coi chiodi trovata in zona cascina Lazz’retto

Succede ancora. Polpette di carne infarcite di chiodi sono state trovate a Giussano, nella zona di Cascina Lazzaretto. E’ successo lunedì, la segnalazione è giunta da alcuni residenti.

Al comando della polizia locale, che ha controllato l’area subito dopo il rinvenimento, non sono arrivate segnalazioni di animali che hanno ingoiato bocconi pericolosi.

Cosa che, invece, era successa in passato a una cagnolina. Prima di lunedì, la stessa cosa, infatti, era successa nel mese di marzo in via Cantore, sempre in prossimità di Cascina Lazzaretto, quindi in via Fermi nelle vicinanze dell’area destinata alla sgambatura dei cani.

In città, dove pure si è svolta una manifestazione dell’Enpa per sensibilizzare al rispetto e all’amore degli animali, cresce l’allarme. Difficile individuare l’autore (o gli autori) e il movente del gesto.