Giardiello, il 24 giugno perizia psichiatrica per il killer del tribunale di Milano, sentenza il primo luglio?

Il 24 giugno sarà discussa a Brescia la perizia psichiatrica per stabilire se era capace di intendere e di volere Claudio Giardiello, l’imprenditore che il 9 aprile dell’anno scorso uccise tre persone a palazzo di giustizia di Milano.
Claudio Giardiello
Claudio Giardiello

Il 24 giugno sarà discussa a Brescia la perizia psichiatrica per stabilire se era capace di intendere e di volere Claudio Giardiello, l’imprenditore che il 9 aprile dell’anno scorso uccise tre persone a palazzo di giustizia di Milano. Quel giorno gli esperti della difesa e quelli nominati dal giudice illustreranno i risultai del loro lavoro, disposto da giudice dell’udienza preliminare dopo la richiesta del difensore di Giardiello, Andrea Dondè. Gli psichiatri della difesa avevano concluso, infatti, con una parziale incapacità dell’imputato.

LEGGI L’arresto di Giardiello a Vimercate dopo la fuga da Milano

LEGGI I primi giorni di carcere di Giardiello

LEGGI Funerali a Monza per una delle vittime

LEGGI Come ha agito il killer

LEGGI La richiesta di perdono dell’imprenditore di Brugherio

LEGGI La “verità” di Giardiello su quel giorno maledetto

LEGGI Il commento del papà di una delle vittime

L’appuntamento successivo è il primo luglio, quando la Procura, le parti civili e la difesa presenteranno le loro conclusioni e il giudice potrebbe entrare in camera di consiglio per la sentenza. Giardiello è accusato di omicidio plurimo premeditato: quel giorno, imputato in un processo per bancarotta, fece fuoco in tribunale, uccidendo l’avvocato Lorenzo Claris Appiani, il coimputato Giorgio Erba e il giudice fallimentare Fernando Ciampi.