Fuori dall’autodromo: giochi, musica e l’incontro con il sindaco di Indianapolis per il sabato di MonzaGp

Le gare sportive, i giochi per i bambini, musica e molto altro per il sabato di MonzaGp. Fuori dall’autodromo continuano gli appuntamenti. E nel tardo pomeriggio l’incontro tra il sindaco Scanagatti e quello di Indianapolis, Greg Ballard.
Un’altra giornata di iniziative in centro a Monza
Un’altra giornata di iniziative in centro a Monza Fabrizio Radaelli

E fuori dall’autodromo? Sabato 5 settembre un’altra giornata di iniziative per tutti tra sport, musica e divertimento e l’incontro dibattito tra i sindaci delle città più veloci del mondo: Monza e Indianapolis. Roberto Scanagatti e Greg Ballard saliranno alle 18 sul palco di piazza Trento e Trieste per discutere di rilancio economico territoriale e prospettive, coordinati dal giornalista del Giorno Guido Bandera.

Nel corso della giornata in centro gare di atletica e salto con l’asta, corsa a ostacoli e performances di ginnastica artistica. Iniziative si tengono anche in altre vie e piazze cittadine, d piazza Carrobiolo, polo del gusto, a piazza Cambiaghi, polo dello sport e di degustazione.

«Per la musica dalle 17.30 in piazza Duomo si terrà lo standing concert al termine della parata della marching band che si snoderà nel centro storico cittadino partendo, alle 17, da largo Mazzini» ricorda il Comune, mentre dalle 21 all’arengario sbarca il Tao Love Bus, «un pulmino Volkswagen T2 del ’74 equipaggiato con strumenti, microfoni, mixer, altoparlanti, dove Tao e la sua band», cioè Andrea Viti e Alex Canella. « La band, reduce da un tour con Virgin Radio in Sicilia, Campania e Lazio, proporrà un ricco repertorio con canzoni originali e pezzi rock, dai Beatles ai Rolling Stones, da Elvis a Johnny Cash ai Creedence».