Frontale con un vitello che gli attraversa la strada: paura per un 57enne

È successo a Solaro, sulla provinciale Monza-Saronno: l’uomo alla guida di una Peugeot è finito contro l’animale di una mandria che da qualche giorno pascolava al confine tra Solaro e Limbiate. Lo scontro ha danneggiato l’auto e ferito il vitello che però si è immediatamente ripreso e, sulle proprie gambe, è tornato alla mandria.
Un gruppo di vitelli
Un gruppo di vitelli

La velocità non era elevata, ma la sorpresa di trovarsi davanti all’auto, all’improvviso, in piena Saronno-Monza, un vitello impaurito, ha reso impossibile frenare l’auto in tempo per evitare l’impatto. È successo lunedì pomeriggio a Solaro, sulla provinciale: un 57enne di Saronno, è finito con la sua Peugeot contro un vitello della mandria che da qualche giorno pascolava al confine tra Solaro e Limbiate.

Lo scontro ha danneggiato l’auto e ferito il vitello che però si è immediatamente ripreso e, sulle proprie gambe, è tornato alla mandria. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale che ha ascoltato il racconto del guidatore. La mandria, fortunatamente, era assicurata e l’allevatore ha potuto fornire i dati dell’assicurazione per il rimborso dei danni.