Fotografare lo sport e il territorio di Monza e Brianza: una mostra-concorso all’Urban Center

Una mostra-concorso per valorizzare attraverso la fotografia la pratica e i valori dello sport del territorio. Fino al 18 dicembre all’Urban Center va in scena “Scatti di sport”, 90 fotografie selezionate e realizzate da fotoamatori che hanno risposto all’appello dei comuni di Monza e Brianza che aderiscono ai “Territori di sport”.
Monza, di corsa nel parco - foto di repertorio
Monza, di corsa nel parco – foto di repertorio fabrizio radaelli

Una mostra-concorso per valorizzare attraverso la fotografia la pratica e i valori dello sport del territorio. Fino al 18 dicembre all’Urban Center va in scena “Scatti di sport”, 90 fotografie selezionate e realizzate da fotoamatori che hanno risposto all’appello dei comuni di Monza e Brianza che aderiscono al coordinamento nato per promuovere sinergie in campo sportivo tra amministrazioni pubbliche e società sportive.

Con l’obiettivo di migliorare la gestione degli impianti, la pratica delle discipline sportive, l’uso efficiente delle risorse pubbliche attraverso attività amministrative comuni.

La mostra è stata promossa dai Comuni di Monza, Albiate, Barlassina, Besana Brianza, Desio, Lentate sul Seveso, Lissone, Nova Milanese, Macherio, Sovico, Triuggio, Vedano, Villasanta.

Il tema del concorso era la valorizzazione attraverso la fotografia dello sport praticato sul territorio e dei valori ad esso collegati: dall’etica, all’integrazione sociale, dall’eccellenza al ruolo dello sport come collante per la comunità.

Inaugurazione giovedì 8 dicembre alle 18.30 all’Urban Center di via Turati col sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, i sindaci e gli assessori dei comuni aderenti al coordinamento “Territori di sport”.