Fiamme in ditta a Bellusco: evacuato tutto il personale, nessun ferito

Fiamme nella Sealed Air di Bellusco. L’incendio è divampato martedì mattina nel capannone in via Europa 15: evacuato tutto il personale, nessun ferito.
Bellusco: fiamme in ditta
Bellusco: fiamme in ditta Marco Testa

Fiamme nella Sealed Air di Bellusco. L’incendio è divampato martedì mattina nel capannone in via Europa 15. Sul posto sono intervenute le autopompe dei vigili del fuoco e alcune ambulanze ma, fortunatamente, la conta dei feriti è pari a zero.

«È scattato subito il piano di emergenza, l’evacuazione è stata ordinata e tranquilla – racconta Massimo Consonni, responsabile direttore personale della ditta – Oltre al capannone, per precauzione sono stati fatti uscire anche le persone degli uffici. Ma non c’è stato nessun ferito».

A causare l’incendio, probabilmente la tipologia di lavorazione che viene effettuata nella ditta. «Nel capannone facciamo prodotti che vengono espansi con gas butano, ci può essere il rischio che si generino delle fiamme – prosegue Consonni – È entrato subito in funzione il sistema tramite sprinkler (gli spruzzatori). Il problema è che la fiammata è andata subito verso l’alto colpendo i lucernari in policarbonato presenti sul soffitto e questi hanno preso fuoco».

I danni maggiori, oltre ai lucernari, li hanno subiti più che altro i macchinari e i prodotti: «Il sistema antincendio quando è partito ha praticamente bagnato tutto. La linea è stata sospesa. Ora saranno da ripulire tutti i macchinari e vedere lo stato dei materiali».