Festa della Lega Nord ad Arcore, arriva il ciclone Matteo Salvini: «Pronto a guidare l’Italia»

È un Matteo Salvini bello carico quello che si appresta a essere ospite, la sera di mercoledì 2 agosto, della festa della Brianza targata Lega Nord. Il leader del Carroccio è atteso in via Monte Rosa ad Arcore dalle 21.
Matteo Salvini al mercato di Lissone
Matteo Salvini al mercato di Lissone

«Io sono pronto a guidare il Paese con una coalizione alternativa a Renzi e a Grillo senza raccattare quelli che fino a ieri mattina hanno difeso le loro poltrone con Renzi: io sono pronto». E anzi «sono ben pronto con il centrodestra» perchè «non vedo l’ora di rivoluzionare il fisco, la scuola, la giustizia e bloccare l’invasione». Lo ha dichiarato il segretario della Lega Matteo Salvini su leadership e perimetro del centrodestra secondo il Carroccio, incontrando i giornalisti a Montecitorio.

Salvini rinnova la ‘pregiudiziale Alfano-Tosi’ per la nuova coalizione tanto per le elezioni politiche come per le regionali siciliane del prossimo autunno. «Per la Lega – sottolinea- il dialogo nel centrodestra è possibile con tutti meno con chi ha sostenuto e votato governo e pseudo riforme di Renzi e Pd».

È dunque un Salvini bello carico quello che si appresta a essere ospite, la sera di mercoledì 2 agosto, della festa della Brianza targata Lega Nord. La manifestazione è stata inaugurata dal governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni all’area Feste di viale Monte Rosa di Arcore. Ad oggi, hanno confermato la loro presenza negli interventi politici (ore 21) il segretario Matteo Salvini mercoledì 2 agosto, e il presidente Umberto Bossi venerdì 4. Parteciperanno il segretario nazionale Lega Nord Paolo Grimoldi, il vicesegretario federale Giancarlo Giorgetti; il capogruppo LN in regione Lombardia Massimiliano Romeo; il presidente dei senatori Gianmarco Centinaio; il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga; gli eurodeputati Angelo Ciocca e Mario Borghezio; il Coordinatore Federale Giovani Padani Andrea Crippa, gli assessori regionali Claudia Terzi e Simona Bordonali, il deputato Nicola Molteni, i consiglieri regionali Pietro Foroni, Giampiero Reguzzoni, Jari Colla, Antonello Formenti, il vicepresidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti, il segretario provinciale Monza e Brianza Emanuele Pellegrini. L’iniziativa andrà avanti fino al 6 agosto con musica e cucina tutte le sere.