Festa del papà col Cittadino: disegna gli auguri e vai al teatro Manzoni

FOTO - Un disegno per fare gli auguri al papà e per andare (o mandarlo) a teatro. È l’iniziativa del Cittadino in occasione della festa che tradizionalmente si celebra il 19 marzo. Partecipare è semplice: basta realizzare un disegno.
Festa del papà: disegna gli auguri e vai a teatro con il Cittadino
Festa del papà: disegna gli auguri e vai a teatro con il Cittadino Redazione online

Un disegno per fare gli auguri al papà e per andare (o mandarlo) a teatro. È l’iniziativa del Cittadino in occasione della festa che tradizionalmente si celebra il 19 marzo. Partecipare è semplice: basta realizzare un disegno. E a questo penserà la fantasia dei bambini. Poi sarà sufficiente portare l’opera in redazione o inviarla via mail per vederla pubblicata in una gallery dedicata sul sito internet del giornale e condivisa sui social del Cittadino: Facebook, Twitter e anche Instagram. L’unica richiesta è che i disegni riportino il nome dell’autore e quello del papà. E partecipare è sufficiente anche per vincere.


GUARDA Gli auguri dei bambini

Chi farà avere il disegno in redazione riceverà due biglietti per assistere al Teatro Manzoni allo spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella dal titolo “Io”. È in scena proprio domenica 19 marzo alle 21 e porta sul palco la comicità mai scontata e graffiante dell’attore incastonata nella scenografia di teli colorati che sottolineano anche i movimenti del corpo.

Come fare – I disegni possono essere consegnati di persona allo sportello della redazione in via Longhi 3 a Monza oppure spediti all’email redazioneweb@ilcittadinomb.it. Senza dimenticare nome e cognome dell’autore e del papà. Si può partecipare fino a venerdì 17 marzo. In ogni caso, il ritiro dei due biglietti per lo spettacolo al Teatro Manzoni è previsto unicamente presso lo sportello del giornale.

Auguri social – Tutti gli auguri ai papà saranno pubblicati sul sito del Cittadino e anche sui social della testata. Facebook e Twitter, certo. Ma anche Instagram che da qualche settimana è andato ad arricchire gli account del giornale. Seguire il Cittadino anche sulla piattaforma di photo-sharing è facile: @IlCittadinoMB, proprio come su facebook (nella pagina che viaggia verso 30mila like) e su Twitter.

Foto (e video) perché in generale la cronaca e la Brianza si possono raccontare anche attraverso le immagini. E per questo serve anche l’aiuto dei lettori, che possono segnalare alla redazione le loro fotografie per essere condivise: postatele con hashtag #ilCittadinomb per farle arrivare anche a noi.