Fastweb porta la banda ultralarga anche ad Agrate, Limbiate, Meda e Bovisio

Fastweb estende la rete della banda ultralarga in alcuni Comuni della provincia di Monza: il servizio arriva ad Agrate, Limbiate, Meda e Bovisio.
La posa di cavi per la super banda
La posa di cavi per la super banda FABRIZIO RADAELLI

Fastweb ha esteso la banda ultralarga in diciannove città del milanese e del monzese, raggiungendo potenzialmente 250mila famiglie e attività imprenditoriali: la banda ultralarga è in grado di far navigare fino a 200 megabit al secondo in download e 20 megabit in upload. Oltre a Buccinasco e Cesano Boscone nella provincia di Milano e Seriate in quella di Bergamo, la banda ultralarga arriva anche ad Agrate Brianza, Bovisio Masciago, Limbiate, Meda.

«Salgono così a 119 le città collegate in FttC da Fastweb, di cui 73 con connessioni fino a 200 Megabit al secondo e 46 a 100 Megabit – annuncia l’operatore – Per quest’ultimo cluster Fastweb avvierà entro i primi tre mesi del 2018 l’upgrade gratuito fino a 200 Megabit per tutti i clienti che navigano a 100 Megabit. I clienti saranno così connessi a velocità ancora maggiori, anche in wi-fi, grazie alle nuove prestazioni della rete massimizzate da FASTGate, il modem di Fastweb di ultima generazione e il più potente del mercato che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione su tutti dispositivi».

Nelle nuove città raggiunte dalla fibra è inoltre già disponibile WOW FI, il servizio di Wi-Fi condiviso che consente a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente con i propri dispositivi mobili anche fuori casa, sfruttando in totale sicurezza i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla community in oltre 800 città italiane.