Famiglie e associazioni del decanato di Vimercate in festa nel nome di Expo 2015

Tutto il decanato di Vimercate, raccolto a Mezzago. Si è tenuta domenica 12 aprile la festa dedicata a famiglie e associazioni in vista di Expo 2015. Più di 50 gli stand allestiti e ancora di più le associazioni di volontariato impegnate.
La festa del decanato di Vimercate a Mezzago in vista di Expo 2015
La festa del decanato di Vimercate a Mezzago in vista di Expo 2015 Redazione online

Tutto il decanato di Vimercate, raccolto a Mezzago. Si è tenuta domenica 12 aprile la festa dedicata a famiglie e associazioni in vista di Expo 2015. Più di 50 gli stand allestiti, ancor più numerose le associazioni di volontariato impegnate sulle tematiche dell’abitare, del prendersi cura, del consumare e del condividere.
L’iniziativa decanale è stata la declinazione locale del progetto “Condividere per moltiplicare. Famiglie e stili di vita” firmato da Diocesi di Milano e Caritas. Obiettivo della giornata, far emergere le ricchezze del territorio. Perché le famiglie venissero a conoscenza delle realtà di volontariato esistenti, per suggerire nuovi stili di vita e per creare rete tra le associazioni.

Dopo la messa mattutina celebrata dal decano don Mirko Bellora, moltissime famiglie hanno consumato il pranzo in condivisione. La giornata è stata a misura di grandi e piccoli, con laboratori creativi, giochi e spettacoli.