Famiglie a lezione di disostruzione Corso gratis l’8 febbraio a Busnago

Sono tante le testimonianze di mamme (e papà) che all’improvviso hanno visto il loro bambino smettere di respirare normalmente. L’importante è sapere come intervenire. È questo lo scopo della lezione gratuita di disostruzione pediatrica in programma sabato 8 febbraio al Collegio Sant’Antonio di Busnago.
A Busnago un corso di disostruzione pediatrica per sapere come intervenire in caso di soffocamento del bambino
A Busnago un corso di disostruzione pediatrica per sapere come intervenire in caso di soffocamento del bambino

Un biscotto, un piccolo gioco, un momento di distrazione. Sono tante le testimonianze di mamme (e papà) che all’improvviso hanno visto il loro bambino smettere di respirare normalmente. L’importante è sapere come intervenire.

È questo lo scopo della lezione gratuita di disostruzione pediatrica e neonatale in programma sabato 8 febbraio al Collegio Sant’Antonio di Busnago.

Dalle 16 alle 18.30, gli istruttori della Salvamento Academy (un’associazione nazionale che da circa un mese sta operando anche in Brianza) mostreranno come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree e insegneranno le manovre per un soccorso corretto.

La lezione è aperta a 450 persone e, per ragioni organizzative, è obbligatoria l’iscrizione agli indirizzi e-mail salvamentoacademymonza@gmail.com o mirko.damasco@salvamentoacademy.com.

“A scuola più che mai si avverte l’esigenza di essere prepaprati a qualsiasi evenienza. Tutti speriamo di non dover usare mai di certe conoscenze, ma non possiamo permetterci il lusso di rischiare una vita per impreparazione o ignoranza”, ha dichiarato Piercarlo Messi, direttore del Collegio.