Fabrizio Sala a Monza: «Consiglio d’Europa alla Villa reale a maggio»

L’annuncio del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala: a maggio Consiglio d’Europa a Milano, «lavoreremo per portare una delle due giornate all’interno della Vila reale di Monza».
Fabrizio Sala
Fabrizio Sala Fabrizio Radaelli

Il vicepresidente della Regione Lombardia annuncia la volontà di portare il Consiglio d’Europa a Monza. L’occasione per l’annuncio, o quantomeno l’intenzione, è stato il gemellaggio tra due sezioni Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari), quella Modoetia Corona Ferrea e la Brescia Vittoria alata in programma nella mattina di sabato 11 febbraio alla Villa reale di Monza.

Ospite dell’iniziativa, Fabrizio Sala, assessore regionale a Casa, housing sociale, internazionalizzazione delle imprese e vice di Roberto Maroni, ha dichiarato che «il 18 e 19 maggio Regione Lombardia ospiterà una seduta del Consiglio d’Europa a Milano. Lavoreremo per portare una delle due giornate all’interno della Vila Reale di Monza».

Il Consiglio d’Europa, che conta 47 Paesi membri, non è il consiglio europeo o l’Unione europea: è una organizzazione nata a Londra dopo la guerra che si occupa di diritti umani e tutela della democrazia.