Fa un incidente a Seveso, ha una borsa rubata in auto: arrestato per furto

I carabinieri di Seregno arrestano un uomo dopo un incidente a Seveso: in auto aveva una borsa rubata a Meda poco prima. Denunciati anche due persone trovare in possesso di oggetti da scasso.
La caserma dei carabinieri di Seregno
La caserma dei carabinieri di Seregno Pozzi Attilio

In un caso il furto non sono riusciti nemmeno a tentarlo e nell’altro la sfortuna e l’occhio attento dei carabinieri hanno incastrato un operaio manolesta. Scenario Veduggio e Seveso dove nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Seregno hanno denunciato due romeni, per detenzione di attrezzi atto allo scasso chiavi e grimaldelli, e hanno arrestato un operaio di Seregno. In auto il brianzolo aveva un optional decisamente non di serie: la borsetta rubata poco prima alla cliente di un locale.

L’ultimo episodio in ordine di tempo risale alla notte tra gli scorsi mercoledì 17 e giovedì 18 maggio a Veduggio zona Cascina Tremolada. Una gazzella dell’Arma stava pattugliando il territorio, quando ha notato una Fiesta muoversi lentamente a ridosso delle abitazioni. A bordo c’erano due uomini.

I militari hanno invitato il conducente ad accostare. Nel veicolo c’erano due romeni di 29 e 31 anni, vivono a Gorgonzola e Cinisello, hanno già precedenti. È scattata la perquisizione. Nel bagagliaio gli uomini in servizio hanno trovato due torce, guanti, arnesi atti allo scasso (cacciaviti, piedi di porco) e un bel borsone. Non c’era refurtiva, ma il sospetto è che la coppia puntasse a qualche abitazione. Nei loro confronti è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli insomma detenzione di attrezzi atti allo scasso. Ora saranno avviate le pratiche del caso per le procedure di allontanamento dal territorio di Veduggio.

Invece mercoledì sera a Seveso, nella centralissima piazza Verdi di San Pietro, un operaio di cinquant’anni di Seregno al volante della sua auto è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo. Nulla di grave. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Uno dei militari in servizio ha notato nell’auto la borsa di una donna, ma il seregnese era solo a bordo. Giusta intuizione. Di lì a poco si è scoperto che la borsetta era di una donna di Meda di 35 anni. Le era stata sottratta poco prima in un locale a Seregno. All’interno c’erano ancora soldi e documenti. Il seregnese è stato arrestato per furto.