Eye contact experiment torna a Monza: appuntamento il 21 febbraio

Torna a Monza, dopo il debutto dello scorso ottobre in piazza Trento, l’Eye contact experiment. L’appuntamento con chi desidera immergersi nello sguardo di uno sconosciuto condividendo emozioni senza parlare è per domenica 21 febbraio in via Lario.
Monza, eye contact experiment in piazza Trento Trieste
Monza, eye contact experiment in piazza Trento Trieste Redazione online

Torna a Monza, dopo il debutto dello scorso ottobre in piazza Trento, l’Eye contact experiment. L’appuntamento con chi desidera immergersi nello sguardo di uno sconosciuto condividendo emozioni senza parlare è per domenica 21 febbraio, dalle 14 alle 19, nella piazza degli eventi, vicino all’ingresso del centro commerciale Auchan, in via Lario 17.
«Dove imperano il consumismo, la rapidità e il materialismo porteremo la meditazione indotta di Eye contact experiment, inondando il centro commerciale di sguardi, abbracci, sorrisi e silente presenza», spiega Jacopo Albanese, tra gli organizzatori dell’evento.

Le regole sono sempre le stesse: non c’è alcuna regola. I partecipanti potranno presentarsi e sedersi liberamente di fronte a uno sconosciuto. I due potranno guardarsi negli occhi per tutto il tempo che vorranno, tenersi le mani, toccarsi il viso e persino abbracciarsi se ne sentiranno il desiderio.

«L’esperienza non è fine a se stessa – continua Albanese – ma vuole essere un espediente e uno stimolo affinché ognuno possa integrare nella propria quotidianità la volontà di entrare in contatto con le persone. È un esperimento che ci ricorda che siamo parti dell’umana esperienza chiamata vita».


GUARDA Guardarsi negli occhi in silenzio: che effetto fa?

1020599