Ex tronista arrestato a Monza: era stato condannato per estorsione a un chirurgo estetico

È stato arrestato a Monza mentre stava andando a inaugurare un locale. L’ex tronista Alessio Lo Passo è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Catturandi del comando provinciale di Milano in esecuzione di una condanna a 3 anni. Lo Passo in città aveva già aperto due negozi.
Alessio Lo Passo, ex tronista arrestato a Monza
Alessio Lo Passo, ex tronista arrestato a Monza Redazione online

È stato arrestato a Monza mentre stava andando a inaugurare un locale. L’ex tronista Alessio Lo Passo si trovava con Lele Mora e Guendalina Canessa, estranei alla vicenda, quando è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Catturandi del comando provinciale di Milano in esecuzione di una condanna in via definitiva a tre anni per un’estorsione nei confronti di un chirurgo estetico nel 2014.

Tronista a “Uomini e donne”, nel settembre di quell’anno si era sottoposto a un’operazione di rinoplastica nello studio di un chirurgo a Milano. In seguito a un decorso anomalo dell’operazione (una “depressione ossea nei lati”) il chirurgo aveva scoperto una rissa in cui l’uomo era stato coinvolto fuori dal locale. Un episodio negato dal tronista e in seguito al quale aveva chiesto invece la restituzione dei 57mila euro pagati per l’operazione non riuscita.

Nello studio insieme alla fidanzata e a un terzo uomo aveva minacciato il medico e il personale. Il professionista, minacciato anche in altre occasioni, alla fine dell’anno aveva sporto denuncia. L’ex tronista era stato condannato in via definitiva a tre anni di reclusione nell’aprile 2016. Secondo fonti d’agenzia, quando è stato arrestato dai militari della sezione Catturandi avrebbe detto di non sapere della condanna.

Alessio Lo Passo è volto noto a Monza. Dopo il passato televisivo nella popolare trasmissione di Maria De Filippi, ha aperto una boutique in via Zucchi, poi trasferita in un locale più ampio in via Vittorio Emanuele. In occasione della festa di inaugurazione del secondo negozio, a novembre 2015, lo “special guest” era stato Fabrizio Corona.

(notizia aggiornata)