Omicidio in piazza a Besana Brianza: un morto a Brugora

Una lite finita nel sangue. Una persona è morta a Besana in Brianza: testimoni raccontano di diversi colpi di arma da fuoco. È successo nel pomeriggio di giovedì 22 giugno poco prima delle 16.30 in via Cavour nella frazione di Brugora. Confermato l’omicidio.
besana brianza omicidio uomo 55 anni via cavour
besana brianza omicidio uomo 55 anni via cavour Edoardo Terraneo

Una persona è morta a Besana in Brianza: testimoni hanno sentito diversi colpi di arma da fuoco. Chi dice tre, chi cinque o sei. È successo nel pomeriggio di giovedì 22 giugno poco prima delle 16.30 in via Cavour nella frazione di Brugora, nella piazzetta di fianco alla chiesa dove si sta preparando la “Festa in piazza”. Confermato l’omicidio, tragico finale di una lite tra conoscenti.


La vittima è un uomo di 55 anni, Giuseppe Piazza, residente nelle case comunali che affacciano sulla provinciale. Sarebbe stato ferito da tre colpi. Abitava a Besana da una quindicina d’anni ed era già noto alle forze dell’ordine. L’uomo che ha sparato è fuggito.

Sul posto i carabinieri, l’ambulanza, la polizia locale e il sindaco di Besana Sergio Gianni Cazzaniga. Arrivata anche la Scientifica per i rilievi.

(*notizia aggiornata, ore 19.45)