Europei: tutti i maxi schermi per la sfida Italia-Germania a Monza e in Brianza

Sabato 2 luglio la nuova sfida tra Italia e Germania agli Europei di calcio in Francia: a Monza e Brianza si moltiplicano i maxi schermi per tifare gli azzurri. Ecco dove si trovano.
Il ct della nazionale italiana Antonio Conte
Il ct della nazionale italiana Antonio Conte figc.it

Dopo il successo contro il Belgio e la Svezia, una piccola perdita contro l’Irlanda e il boom contro la Spagna, sabato 2 luglio l’Italia si scontrerà con la Germania sul campo dello Stade de Bordeaux. È un bel traguardo per la nazionale azzurra, anche se purtroppo potranno mancare giocatori di punta come De Rossi, infortunato durante la partita contro la Spagna, e Candreva che agli ottavi di finale non ha potuto giocare per un problema, che persiste, all’adduttore destro.

Ma questo non scoraggia nessuno e sono tutti pronti ad assistere ad un’altra sconfitta dei tedeschi che si esprimono sempre più presuntuosamente sulla nazionale italiana: «Il passato è un caffè riscaldato – ha detto l’allenatore Joachim Löw in conferenza stampa- e noi sabato vogliamo bere un espresso appena fatto, e ci deve piacere molto». Per condividere il sogno della semifinale, molte città e Comuni hanno deciso di allestire maxi-schermi in alcuni parchi e spazi pubblici.

Anche per i monzesi è possibile tifare tutti insieme e lasciare che l’Italia ci stupisca ancora. I Boschetti della Villa reale di Monza offrono lo spettacolo sul maxi-schermo tutto immerso nella natura; l’evento sarà in concomitanza con lo street food festival, di cui il Cittadino è media partner; i monzesi potranno guardare la partita e assistere a spettacoli musicali offerti da Rbs Radio. I Boschetti reali offrono anche divertimento per i più piccoli con un’area giochi tutta dedicata a loro a cura di Librogiocando.

Anche quest’anno Lissone Commercia ripropone il suo evento estivo dal nome “R-Estate con noi” e per tifare insieme gli azzurri hanno deciso di allestire in via Loreto un maxi-schermo. La festa inizierà alle 17 con il ritrovo di moto d’epoca al quale seguiranno spettacoli musicali e letture shakespeariane. Al termine del match Italia – Germania la serata proseguirà fino a mezzanotte con la musica di Nino Sole.

A Desio verrà allestito lo schermo gigante nel parco Tittoni con apertura alle 19.30 e , al termine della partita, ci si potrà divertire con il Party Italia, solo musica italiana. A Brugherio, durante la notte bianca organizzata dal Comune, verrà predisposto il grande schermo in piazza Roma cosicché i cittadini potranno godersi la partita e assistere a spettacoli dislocati per la città. Roncello continua la sua “Fiesta de Verano”, dal 1 luglio al 3 luglio, predisponendo un maxi-schermo in piazza Don Gnocchi con tanto di buona cucina. Il tutto è anche per una buona causa: il ricavato delle serate sarà affidato a due padri missionari in America Latina.

La città di Concorezzo si trasformerà,dalle ore pomeridiane e per tutta la serata, in un maxi-stadio a cielo aperto. La festa comincerà alle 19 con degustazioni che seguiranno per tutta la serata, inoltre alle 20,15 avrà luogo un concerto soul-pop. Besana Brianza offrirà il maxi-schermo per seguire in diretta i nostri azzurri e, inoltre, un concerto tributo a Lucio Battisti presso il centro sportivo. Nel comune brianzolo di Usmate durante la notte bianca verrà allestito il grande schermo e proiettata la partita alla quale seguiranno un concerto tributo ai Modà e spettacoli pirotecnici. Infine, a Mezzago, il Bloom on the Beach offrirà una proiezione della partita divisa in tre spazi: in terrazza, nel salone concerti e in sala cinema; il locale offre inoltre la possibilità di cenare, su prenotazione, sia prima che dopo la partita. Questa volta la partita non se la perderà nessuno.