Esselunga: esce “Gli ultimi Jedi” e arriva la nuova collezione di Rollinz Star Wars

Da giovedì 14 dicembre Esselunga distribuisce la nuova collezione di Rollinz Star wars, giusto a ventiquattro ore dall’uscita di “Gli ultimi Jedi”: il raccoglitore è un Destroyer imperiale.
I Rollinz 2017
I Rollinz 2017

Qualcuno si ricorda dei Rollinz di Esselunga? Come dimenticarli, d’altra parte: non sono stati una semplice passione collettiva, ma una vera e propria mania, con tanto di ritrovi per “scambisti” dei micro personaggi di Star Wars. Bene: tornano. Dal momento che mercoledì 13 dicembre arriva nelle sale il nuovo capitolo della saga stellare di Luke Skywalker e Darth Vader, questa volta concentrata su cosa accadrà al villain Kylo Ren e Rey, la catena di supermercati torna a proporre una nuova serie di Rollinz dedicati a Guerre stellari.

Nel 2016, ricorda Esselunga, è andata così: 51 milioni di Rollinz distribuiti, 300.000 download della app gioco dedicata, 600.000 raccoglitori venduti e “migliaia di famiglie che hanno partecipato agli eventi a tema”. Si parte giovedì, 14 dicembre, e si prosegue fino al 18 febbraio: questa volta il raccoglitore non è più il Millennium Falcon di Han Solo ma uno Star Destroyer della Marina Imperiale.

LEGGI anche i Wizzis di Esselunga

“I più fortunati potranno trovare sette Rollinz speciali: i rarissimi Yoda e Darth Vader dorati o i 5 personaggi che si illuminano al buio. Non solo una collezione galattica, ma anche tanti eventi speciali che si terranno nei negozi e, per gli appassionati, la possibilità di giocare alle missioni nello spazio scaricando la nuova App Rollinz 2.0”.

Tra il 14 e il 24 dicembre Esselunga propone anche per i clienti la possibilità di vincere direttamente in cassa una delle 60.000 spese gratuite o una delle 60.000 bottiglie Franciacorta DOCG, Alma Gran Cuvée Bellavista, per un montepremi di circa cinque milioni di euro.