Esche per cani a Lissone: ritrovati bocconi pieni di chiodi

Bocconi di würstel pieni di chiodi a Lissone. In città torna l’incubo delle pericolose esche: tra sabato 28 e domenica 29 maggio è stato ritrovato un boccone contenente dei chiodi all’angolo fra via Alberto da Giussano e via Sauro.
Lissone, l’are interessata dai bocconi per cani ripieni di chiodi - foto Pioltelli
Lissone, l’are interessata dai bocconi per cani ripieni di chiodi – foto Pioltelli Redazione online

Bocconi di würstel pieni di chiodi a Lissone. In città torna l’incubo delle pericolose esche: tra sabato 28 e domenica 29 maggio è stato ritrovato un boccone contenente dei chiodi all’angolo fra via Alberto da Giussano e via Nazario Sauro, non lontano dalla sede della Croce Verde Lissonese.

Stando ai primi riscontri, nessun animale sarebbe in gravi condizioni, tuttavia si sarebbe registrato un ricovero urgente a una clinica veterinaria per le cure del caso.
L’allarme (e con esso l’immediata segnalazione su social network) è stato lanciato in tempi rapidi al fine di raggiungere il maggior numero possibile di proprietari di cani che di norma frequentano la zona in cui nel fine settimana è stato ritrovato il boccone. E cercare di evitare che altri cani potessero ingerirli Anche la Leidaa di Monza (Lega italiana difesa animali e ambiente), che ha confermato l’episodio, ha fatto circolare la notizia invitando le persone a fare estrema attenzione.

Per la città di Lissone si tratta di un fenomeno purtroppo già conosciuto: tra fine 2014 e i primi mesi del 2015, infatti, in diverse zone della città si registrò una impressionante scia di ritrovamenti di bocconi (in quel caso avvelenati con pesticida e lumachicida) che portarono al decesso alcuni cani.