Elezioni, l’ex sindaco di Macherio Giancarlo Porta si candida a Biassono

LEGGI La Lega - Lista per Biassono - Il centro destra a Biassono ha scelto il suo candidato sindaco e per l’ufficializzazione è solo questione di giorni. Sarà Giancarlo Porta storico ex primo cittadino di Macherio a correre per la coalizione di centro destra formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e da due liste civiche
Giancarlo Porta, ex sindaco di Macherio
Giancarlo Porta, ex sindaco di Macherio Elisabetta Pioltelli

Il centro destra a Biassono ha scelto il suo candidato sindaco e per l’ufficializzazione è solo questione di giorni. Sarà Giancarlo Porta storico ex primo cittadino di Macherio a correre per la coalizione di centro destra formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e da due liste civiche che a breve verranno ufficializzate.
Del nome di Porta già si vocifereva da mesi, ma solo ora dagli ambienti politici ben informati arrivano notizie certe sulla sua candidatura come successessore dell’ex collega di partito Piero Malegori.

Giancarlo Porta è un politico molto noto in Brianza: leghista doc, di lunga militanza, nel 2011 era salito alla ribalta delle cronache nazionali per aver inviato al “Corriere della Sera” una lettera di sfogo contro il Carroccio e una sorta di decadenza morale del partito che l’anno successivo gli costò l’espulsione.