Elezioni comunali: a Desio arrivano Di Maio (5 Stelle) e Salvini (Lega Nord)

Per le elezioni comunali, a Desio arrivano i primi big a sostenere i candidati alla poltrona di sindaco. Nel week end, attesi Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle, dalle 19 di sabato, e Matteo Salvini, segretario della Lega, dalle 21 di domenica, entrambi in piazza Conciliazione.
Il vicepresidente della Camera e deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio
Il vicepresidente della Camera e deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio

Per le elezioni comunali, a Desio arrivano i primi big a sostenere i candidati alla poltrona di sindaco. Nel week end, attesi Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati e deputato del Movimento 5 Stelle, presente dalle 19 di sabato in piazza Conciliazione, davanti alla basilica, per sostenere la campagna elettorale di Sara Montrasio, candidata sindaco del Movimento, che dopo l’esperienza da consigliere comunale, subentrata la scorsa estate a Paolo Di Carlo, punta alla poltrona di primo cittadino.

Saranno presenti anche i candidati della lista. «Ho un grandissimo rispetto per tutti loro – dice la Monstrasio – nonostante gli impegni di ognuno, sono tutti sempre disponibili, giorno e notte, pronti ad attivarsi. Alcuni, come me, sono desiani da sempre, altri si sono trasferiti in tempi più recenti. Pur essendo arrivati da poco, hanno deciso che valeva la pena impegnarsi per la città»

Domenica alle 21, sempre in piazza Conciliazione, atteso invece il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che torna a Desio a presentare Massimo Zanello, il candidato sindaco per la coalizione di centro destra con Lega Nord, Forza Italia, Area Udc e La Nostra Desio.

Salvini darà formalmente il via alla campagna elettorale della coalizione e presenterà i candidati a consigliere comunale. «Quello di domenica – dice Zanello – non sarà né l’ultimo, né l’unico passaggio a Desio di leader nazionali, a testimonianza dell’impegno forte, serio che mettiamo sulla città alla quale vogliamo dare un futuro bello e prosperoso».