Elezioni comunali 2017 a Monza: il Movimento 5 stelle vuole tre isole ecologiche

Il Movimento 5 stelle vuole costruire altre due isole ecologiche a Monza: è una delle tante proposte del candidato Sindoni per le elezioni nell’ampio capitolo dei rifiuti. Che include anche una commissione di inchiesta sul vecchio appalto.
L’isola ecologica di Monza
L’isola ecologica di Monza FABRIZIO RADAELLI

Il Movimento 5 stelle dà sempre molta attenzione ai rifiuti e alla gestione dei rifiuti e il programma elettorale di Danilo Sindoni non tradisce le premesse: sono molti i punti della piattaforma per la candidatura a sindaco di Monza al voto dell’11 giugno che riguardano il settore. Inclusa la volontà di moltiplicare in città le isole per il conferimento degli scarti. “Realizzazione di ulteriori due piattaforme ecologiche/centri riuso”, “per un totale di tre piattaforme, di cui una da attivare in aree dismesse” si legge nel documento pubblicato online.

LEGGI tutte le notizie sulle elezioni

A questo si aggiungono lo “sviluppo per l’installazione di sistemi per lo smaltimento dei rifiuti in autonomia”, il fatto che “l’obbiettivo di mandato sarà Rifiuti Zero, cioè raccolta differenziata prossima al 100%”, “l’incremento della raccolta differenziata, in linea con i livelli minimi contenuti nelle direttive del pacchetto UE (obiettivo minimo 70%)”, “l’ntroduzione della tariffazione puntuale”. E in linea con la battaglia del movimento in consiglio comunale, il Movimento 5 stelle propone anche l’istituzione di una “commissione di inchiesta sulla gestione dei rifiuti, con riferimento al commissariamento dell’appalto in gestione”.

LEGGI il calendario dei Faccia a faccia