Elezioni comunali 2017 a Monza e in Brianza: tutti i nomi dei candidati sindaco
Monza e Brianza Elezioni amministrative (Foto by Fabrizio Radaelli)

Elezioni comunali 2017 a Monza e in Brianza: tutti i nomi dei candidati sindaco

LEGGI I Faccia a faccia del Cittadino - A meno di un mese dalle elezioni comunali il conto alla rovescia è cominciato. Si vota l’11 giugno in nove comuni della Brianza: Monza, Lissone, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Senago, Carnate,Lesmo, Sulbiate. Una guida al voto: chi si candida, dove e per chi.

A meno di un mese dalle elezioni comunali il conto alla rovescia è cominciato. Si vota l’11 giugno in nove comuni della Brianza: Monza, Lissone, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Senago, Carnate,Lesmo, Sulbiate. Una guida al voto: chi si candida, dove e per chi.

LEGGI Le notizie sulle elezioni Comunali 2017

LEGGI Il calendario dei Faccia a faccia con il Cittadino

MONZA
A Monza i candidati sono sette, sostenuti da quindici liste. Roberto Scanagatti, 62 anni, è il sindaco uscente, si ricandida ed è alla guida della coalizione formata da Pd, LabMonza e Monza x Scanagatti.
Dario Allevi, 51 anni, si presenta per il centrodestra con la coalizione che aggrega Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, la civica Noi con Allevi e Monza futura fondata da Anna Mancuso.
Pier Franco Maffè, 56 anni, si presenta con la coalizione formata da Monza con Maffè e Io Cambio.
Paolo Piffer, 37 anni, si candida con la neonata lista civica CivicaMente.
Danilo Sindoni, 60 anni, è il candidato del Movimento 5 Stelle; Michele Quitadamo si candida per Sinistra Alternativa; Manuela Ponti, 42 anni, è il candidato del Popolo della famiglia, il partito di Mario Adinolfi, in cui sono confluiti esponenti di Forza Nuova.

LISSONE
A Lissone i candidati sono cinque, sostenuti da tredici liste. Concetta Monguzzi è la sindaca uscente e si ricandida alla testa della coalizione di centrosinistra che riunisce Partito democratico, la lista Concetta Monguzzi Sindaco, Lissone Bene Comune e Listone.
Maurizio Guglielmin è il candidato sindaco di Lissone la mia città che ha tra le priorità una mobilità che rispetta l’ambiente.
Emanuele Sana è il candidato del Movimento 5 Stelle; Roberto Perego si presenta per Lissone in Movimento (Cittadini, Commercianti, Artigiani) e Lissone futuro con la famiglia al centro del programma elettorale.
Fabio Meroni è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra che riunisce Per Lissone Oggi, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega nord, Lista Meroni 2022.

CESANO MADERNO
A Cesano Maderno i candidati sono cinque, non si ricandida il sindaco in carica Gigi Ponti. Maurilio Longhin è il candidato del centrosinistra sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito democratico, La Cesano che vogliamo, Udc.
Luca Bosio è il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia.
Dario Pizzarelli è il candidato del Movimento 5 Stelle; Nadia Speronello si candida per la lista Passione Civica; Luca Giugno per Forza Nuova.

MEDA
A Meda i candidati sono quattro. Il sindaco uscente Gianni Caimi si ripresenta per il centrosinistra sostenuto da Partito democratico e Lista civica per Caimi.
Luca Santambrogio è il candidato del centrodestra sostenuto da Lega nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Civiltà Italiana.
Vermondo Busnelli è il candidato del Polo civico sostenuto da Meda per Tutti e Lista civica per Meda.
Giorgio Taveggia è il candidato sostenuto da Lega per Taveggia e Progetto Meda Il Movimento civico.

LENTATE SUL SEVESO
A Lentate sul Seveso i candidati sindaco sono due e non si ripresenta Rosella Rivolta (centrosinistra).
Laura Ferrari è la candidata del centrodestra sostenuta da Forza Italia, Lega Nord, Pensionati per Ferrari, Vivere Lentate.
Marco Cappelletti è il candidato del centrosinistra sostenuto da Partito democratico e Cittadini per Lentate.

SENAGO
A Senago i candidati sono cinque. Si ricandida Lucio Fois sostenuto da Insieme per Senago e Partito democratico.
Magda Beretta è la candidata del centrodestra sostenuta da Vivere Senago, Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Senago nel Cuore.
Maria Interdonato è la candidata di Rinnovamento democratico; Francesco Bilà è il candidato di Sinistra Senago; Riccardo Tagni è il candidato del Movimento 5 Stelle.

CARNATE
A Carnate i candidati sono due. E sono ancora il sindaco uscente Daniele Nava e Mauro Spialtini.
Daniele Nava è il candidato del centrosinistra per la lista Progettiamo Carnate.
Mauro Spialtini è il candidato del centrodestra per la lista Noi ci siamo #Carnate.

LESMO
I candidati a Lesmo sono due. Il sindaco uscente Roberto Antonioli si ripresenta per la coalizione di centrosinistra Lesmo Amica; Alberto Grisi è lo sfidante per la lista di centrodestra Noi per Lesmo che riunisce Forza Italia, Lega nord, Fratelli d’Italia, Lesmo al centro.

SULBIATE
A Sulbiate i candidati sono due e non c’è il sindaco in carica Andrea Crespi. Maurizio Stucchi, vicesindaco e già sindaco in passato, è il candidato della coalizione di centrodestra sotto l’insegna Sulbiate Insieme.
Carla Della Torre lo sfida con la lista civica Per Sulbiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare