Elezioni amministrative, i comuni che hanno eletto il sindaco al primo turno

LE FOTO - Sono quattro i comuni di Monza e Brianza che hanno eletto il proprio sindaco dopo il primo turno delle elezioni amministrative. Festeggiano a Lentate sul Seveso, che passa al centrodestra, a Lesmo, Carnate e Sulbiate.
Laura Ferrari (al centro della foto) è il nuovo sindaco
Laura Ferrari (al centro della foto) è il nuovo sindaco Cristina Marzorati

Sono quattro i comuni della provincia di Monza e Brianza che hanno già eletto il proprio sindaco al primo turno: Lesmo, Sulbiate, Carnate e Lentate sul Seveso.

Il primo Comune che ha ufficializzato il risultato definitivo è stato Lesmo, dove Roberto Antonioli (Lesmo Amica) si è riconfermato sindaco ottenendo il 58,05% delle preferenze (1.849 voti). Sconfitto quindi il candidato del centro destra Alberto Grisi con il 41,94% (1.336 voti).


RILEGGI La diretta elettorale: a Monza ballottaggio con Allevi e poi Cesano, Meda, Lissone. Sindaci a Lesmo, Carnate, Sulbiate e Lentate



LEGGI Elezioni 2017: in cinque al ballottaggio, a Monza testa a testa (serrato) Scanagatti-Allevi

A Sulbiate il vicesindaco uscente Maurizio Stucchi (Sulbiate insieme – sì) è stato sconfitto da Carla Della Torre (Per Sulbiate) che ha ottenuto il 58,73% dei voti (1.049 preferenze). Stucchi si è fermato al 41,26% (737 voti).

A Carnate si è riproposto lo stesso scenario di cinque anni fa con gli stessi candidati e lo stesso risultato:Daniele Nava (Progettiamo Carnate) si è confermato sindaco con il 50,62% (1.585 voti). Sconfitto per poche schede Mauro Spialtini (Noi ci siamo #Carnate) con il 49,37% (1.545 voti).

A Lentate sul Seveso, nonostante il Comune superi i 15mila abitanti, il sindaco è stato eletto al primo turno poiché i candidati erano soltanto due. La vittoria è andata a Laura Cristina Paola Ferrari (Lega Nord, Forza Italia, Vivere Lentate, Partito Pensionati) che ha ottenuto il 62,69% delle preferenze (4.052 voti). Marco Antonio Luigi Cappelletti (Partito Democratico, Cittadini per Lentate) si è fermato al 37,30% (2.411 voti).