Elezioni a Cesano, il Tar gli dà ragione: il candidato consigliere Nucibella torna in corsa

L’imprenditore Claudio Nucibella torna in corsa alle prossime comunali di Cesano Maderno per Forza Italia. L’ultima parola è arrivata dal Tar. Dopo la decisione della Commissione elettorale circondariale di Desio di escluderlo dalla lista perché mancava una firma.
Elezioni a Cesano, il Tar gli dà ragione: il candidato consigliere Nucibella torna in corsa

L’imprenditore Claudio Nucibella torna in corsa alle prossime comunali di Cesano Maderno per Forza Italia. L’ultima parola è arrivata dal Tar. Dopo la decisione della Commissione elettorale circondariale di Desio di escluderlo dalla lista, per mancanza della firma del pubblico ufficiale sulla sua scheda di accettazione alla carica di consigliere comunale, il partito ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale.


LEGGI Elezioni: manca una firma, candidato consigliere escluso a Cesano Maderno

Nel pomeriggio di venerdì 19 maggio, la sentenza: il giudice ha accolto il ricorso e Nucibella potrà così correre nelle fila di Forza Italia. Fratello dell’ex assessore Roberto Nucibella, ha sempre assicurato pieno sostegno alla lista di Forza Italia e alla candidatura a sindaco di Luca Bosio. «Sono contento della decisione, così da adesso mi posso concentrare sulla campagna elettorale», le sue parole dopo il pronunciamento del Tar.