È morto il ciclista investito a Cogliate

È morto all’ospedale San Raffaele di Milano il ciclista di Cogliate investito nella mattina di lunedì. L’uomo era stato trasportato in elisoccorso e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. L’investitore denunciato per omicidio colposo.
I soccorsi a Emiliano Favaro, investito a Cogliate
I soccorsi a Emiliano Favaro, investito a Cogliate Diego Marturano

È morto all’ospedale San Raffaele di Milano il ciclista di Cogliate investito nella mattina di lunedì. L’uomo era stato trasportato in elisoccorso e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.
Emiliano Favaro, 39 anni, cogliatese originario di Varedo, stava raggiungendo in bicicletta il luogo di lavoro dopo aver lasciato una delle figlie a scuola. Sulla rotonda di via Piave verso a Barlassina è stato travolto dall’auto guidata da un giovane neopatentato di Bregnano. In preda al panico aveva abbandonato il luogo dell’incidente, poi si era presentato ai carabinieri di Cesano Maderno. È stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose, poi tramutato in omicidio colposo.
La dinamica è ancora al vaglio delle autorità, ma pare che nella svolta a destra, l’automobilista abbia calcolato male i tempi, finendo con il colpire la bicicletta che procedeva a lato della carreggiata contribuendo alla rovinosa caduta di Favaro sull’asfalto.

Il 39enne cogliatese ha sbattuto la testa, perdendo immediatamente conoscenza. La famiglia ha deciso di donare gli organi.