Due incendi a Lissone e Verano, fiamme in una villetta e una mansarda

VIDEO - Vigili del fuoco della Brianza impegnati in due interventi contemporanei venerdì 26 agosto: incendi in una villetta di Lissone e in una mansarda di Verano.
Due incendi a Lissone e Verano, fiamme in una villetta e una mansarda

Due incendi a Verano e Lissone nel tardo pomeriggio di venerdì 26 agosto: in entrambi i casi coinvolte abitazioni. Nel secondo caso si tratta di una mansarda di circa 130 metri quadri, divorata dalle fiamme; nel primo, di una villetta che ha impegnato uno schieramento di squadre dei vigili del fuoco della Brianza. Non si registrano danni a persone.

Il primo allarme è scattato a Lissone intorno alle 18, in via Pergolesi, una villetta: l’incendio, le cui cause sono ancora da stabilire, ha richiesto l’intervento di sei squadre dei vigili del fuoco, con un’autoscala da Monza e autopompe da Lissone e Desio. Sul posto anche un’automedica da Monza per prevenzione.

Il secondo intervento poco prima delle 19, con mezzi chiamati anche da Sesto San Giovanni: il rogo si è prodotto in nella camera da letto di una mansarda di Verano Brianza, in via Comasina, e si è propagato velocemente: mezzi dei vigili del fuoco da Seregno e Carate che hanno lavorato per evitare che l’incendio arrivasse al tetto con travi a vista; sul posto anche Seregno Soccorso.
Spente le fiamme il piano mansardato è stato dichiarato inagibile, mentre l’intervento di un elettricista ha permesso di salvare l’impianto.

(articolo modificato alle 12 di sabato 27 agosto 2016)