Due esplosioni a Seregno: i ladri fanno saltare il bancomat col gas

Due esplosioni per far saltare la cassaforte del bancomat col gas. Poi i ladri hanno preso i soldi e sono scappati. Ora la Banca Fideuram di Seregno conta i danni, i carabinieri indagano.
Due esplosioni a Seregno: i ladri fanno saltare il bancomat col gas

Riaprirà i battenti solo martedì, dopo la chiusura indispensabile per le riparazioni e la pulizia, la filiale di via Milano 50 a Seregno della Banca Fideuram, oggetto nella notte tra gli scorsi venerdì e sabato di un colpo clamoroso. Pochi minuti prima della 1, i ladri sono entrati in azione facendo saltare la cassaforte del bancomat con due esplosioni, provocate con il gas inserito attraverso la fessura da cui fuoriescono le banconote all’esterno.

I malviventi hanno quindi forzato la porta d’ingresso, che ancora reca i segni dello scasso, e sono penetrati per arraffare il denaro disponibile. La somma asportata non è stata quantificata, poiché il caricamento del bancomat è affidato ad una società esterna, ma è ipotizzabile che la cifra ammonti a qualche migliaia di euro.

I banditi sono infine riusciti a fuggire in men che non si dica, approfittando anche del fatto che la via Milano è un’arteria di grande percorrenza, che consente di raggiungere in poco tempo Desio o il centro di Seregno. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.