Droga in cambio di cibo nel Parco delle Groane, arrestati tre spacciatori ventenni

Era un vero e proprio baratto con buste con dentro la dose di coca o di eroina scambiate con generi alimentari quello scoperto dai carabinieri al Parco delle Groane e per il quale sono finiti in carcere tre spacciatori di 20, 21 e 23 anni.
Operazione dei carabinieri al Parco delle Groane
Operazione dei carabinieri al Parco delle Groane

Era un vero e proprio baratto con buste con dentro la dose di coca o di eroina scambiate con generi alimentari quello scoperto dai carabinieri al Parco delle Groane e per il quale sono finiti in carcere tre spacciatori di 20, 21 e 23 anni. L’operazione condotta dagli uomini dell’Arma di Solaro rientra nell’attività coordinata dal comando provinciale carabinieri di Milano per contrastare lo spaccio.


LEGGI Gli spacciatori delle Groane difendono il territorio a colpi di machete

Nelle ultime 72 ore sono stati arrestati 48 pusher e sequestrati 5 chilogrammi di hashish, 2 chili e mezzo di marijuana, 1 chilo di cocaina e di eroina nonché decine di dosi ketamina e di ecstasy. Il denaro sequestrato ammonta a 70.000 euro.

Tra gli interventi c’è appunto quello al Parco delle Groane. I carabinieri hanno osservato e filmato ripetute cessioni di eroina e cocaina da parte dei tre, un italiano e due marocchini della zona, a persone provenienti da tutta la Brianza. In alcuni casi è stato documentato il pagamento delle “bustine” con generi alimentari, un vero e proprio baratto.