Droga e armi dall’Albania: un arresto a Veduggio con Colzano

Armi e droga, l’Operazione Sperem della Guardia di finanza è arrivata a Monza e Brianza. C’è anche un uomo di Veduggio con Colzano nella vasta operazione antidroga del Comando Provinciale di Como.
Guardia di finanza
Guardia di finanza Redazione online

Armi e droga, l’Operazione Sperem della Guardia di finanza è arrivata a Monza e Brianza. C’è anche un uomo di Veduggio con Colzano nella vasta operazione antidroga del Comando Provinciale di Como. Determinante è stata l’individuazione di due box situati nei comuni di Albavilla e Albese Con Cassano, nel Comasco, al cui interno sono stati trovati e sequestrati 3 chilogrammi di cocaina, 14 chilogrammi di marijuana, una penna pistola carica e 7 proiettili calibro 22.

Sette le persone arrestate tra il luglio del 2016 a oggi: tre sono residenti in provincia di Como (ad Albavilla, Inverigo e Como), il quarto complice è il 38enne veduggese. Tre infine i residenti in Albania.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati nella città di Brindisi 145 chilogrammi di marijuana e, successivamente, altri 645 kg sempre di marijuana e una pistola con matricola abrasa, modello Tokarev TT30 (utilizzata dall’Armata Rossa nella seconda guerra mondiale), con due caricatori e 15 cartucce calibro 7,62 nascosti in un casolare situato nella provincia di Lecce.

Cocaina e marijuana provenivano dall’Albania e, qualora immesse sul mercato, avrebbero fruttato guadagni superiori a due milioni e mezzo di euro. Erano destinate alle piazze di mezza Italia, dalla Lombardia al Veneto a Lazio, Marche e Abruzzo.