Doppio incidente a Besana e Seregno: due motociclisti travolti (e arriva l’elicottero)

Doppio, grave incidente, nelle prime ore serali di martedì 19 aprile. Intorno alle 18 una moto Kawasaki è stata travolta da un’auto in via alla Porada. Stesso incidente in via IV novembre a Besana: travolto un sudamericano. In questo caso è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
L’elisoccorso atterrato a Besana
L’elisoccorso atterrato a Besana Foto Edoardo Terraneo

Doppio, grave incidente, nelle prime ore serali di martedì 19 aprile. Intorno alle 18 una moto Kawasaki che proveniva da Cabiate in direzione Seregno, mentre stava procedendo lungo via Alla Porada, è stata centrata in pieno da una “Mini” che si stava immettendo sulla strada dal parcheggio della ditta “Provasi”. Secondo le prime ricostruzione della polizia locale, accorsa prontamente sul posto, il guidatore della vettura non avrebbe dato la precedenza al centauro. L’impatto è stato impressionante: il motociclista, 29 anni residente a Mariano Comense, è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza della Croce bianca di Besana che ha provveduto a portarlo all’ospedale Niguarda di Milano.

Una manciata di minuti dopo, a Besana, un altro incidente ha visto coinvolte una moto e un’auto lungo via IV novembre a Vergo Zoccorino, una frazione. La dinamica esatta è ancora in corso di definizione: dai primi riscontri sembrerebbe che una ragazza poco più che ventenne a bordo di una Ford Ka abbia travolto un sudamericano cinquantenne a bordo di uno scooter. L’auto stava andando in direzione del centro della frazione quando è avvenuto l’impatto. Sul posto, data la gravita delle sue condizioni, è giunto anche l’elisoccorso proveniente da Milano. Attorno al luogo dell’incidente si è subito formata una piccola folla di curiosi, attirati dall’elicottero che ha utilizzato come base di atterraggio un campo vicino.