Donna di Seveso muore in un violento scontro tra moto in provincia di Vicenza

Una coppia di Seveso è rimasta coinvolta in un violento incidente stradale in provincia di Vicenza: nello scontro tra la moto su cui viaggiavano e un altro mezzo, è morta una donna di 61 anni ed è rimasto gravemente ferito il marito.
Seveso, la moto dei coniugi Mariani nella scarpata
Seveso, la moto dei coniugi Mariani nella scarpata Paolo Colzani

È costato la vita ad Annalisa Gloder, 61 anni, originaria di Gallio, nel vicentino, ma da tempo residente a Seveso, un incidente stradale verificatosi domenica alle 11,45 circa in località Camporovere di Roana, sempre in provincia di Vicenza.
Secondo quel che è stato possibile ricostruire, la donna viaggiava su una moto Suzuki condotta dal marito, Giovanni M., 64 anni, sevesino, con il quale stava trascorrendo un periodo di vacanza a Lavarone, in Trentino, quando per motivi al vaglio dei carabinieri, tra il chilometro 57 ed il chilometro 58 della strada provinciale 349, si è registrato un crash con una moto Honda, al volante del quale vi era un trentunenne di Chioggia.

L’impatto è stato rovinoso, con la Suzuki che è finita in un dirupo al fianco della carreggiata, scavalcando il guardrail: le lesioni riportate sono presto risultati fatali a Gloder, mentre Mariani è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Bartolo di Vicenza, dove è tenuto sotto osservazione a causa di diversi traumi. Meno serie sono invece apparse le conseguenze per l’altro centauro, che è stato trasferito al nosocomio di Arzignano, con la probabile frattura di una caviglia.

La salma della sevesina si trova nell’obitorio di Asiago a disposizione della magistratura, che non ha ancora concesso il nulla osta per i funerali. Sull’accaduto il sostituto procuratore della Repubblica di Vicenza, Claudia Brunino, prenderà una decisione quando riceverà l’informativa dalla stazione dei Carabinieri di Canove, i cui uomini hanno svolto le indagini di prassi. I primi accertamenti effettuati sembra che abbiano escluso che i due veicoli abbiano oltrepassato la linea di mezzeria, anche se probabilmente entrambi vi stavano transitando molto vicini. Sul posto per recuperare i coniugi brianzoli sono intervenuti i vigili del fuoco ed i volontari del soccorso alpino di Asiago. Le operazioni si sono concluse alla 15.40.