Don Gabriele Villa da Seregno ad Arcore per la pastorale giovanile

C’è il sostituto della pastorale giovanile di Arcore per don Marco Taglioretti: è don Gabriele Villa, che lascia il Lazzaretto di Seregno a 32 anni per l’incarico nel Vimercatese.
La benedizione con la reliquia della Madonna dei Vignoli impartita da don Gabriele Villa a Seregno
La benedizione con la reliquia della Madonna dei Vignoli impartita da don Gabriele Villa a Seregno Paolo Volonterio

Scelto il successore di don Marco Taglioretti. Dal primo settembre ad occuparsi della pastorale giovanile arcorese sarà don Gabriele Villa, sacerdote appartenente alla comunità pastorale di Seregno. Il sacerdote 32enne è stato ordinato nel 2010 dal cardinale Dionigi Tettamanzi e da sette anni alla parrocchia Lazzaretto di Seregno.

L’annuncio del suo arrivo in città è stato comunicato durante le messe del weekend nelle diverse chiesa della comunità pastorale Sant’Apollinare. Don Marco Taglioretti lascia invece dopo 12 anni Arcore. Dal prossimo 1 settembre il sacerdote 46enne responsabile della pastorale giovanile approderà alla parrocchia di San Giorgio Martire a Limito frazione di Pioltello dove rivestirà il ruolo proprio di parroco.

La notizia è stata data dal prete e dal parroco don Giandomenico Colombo già tre settimane fa ai membri del consiglio pastorale e durante le messe di inizio giugno. Mancava invece il nome del suo sostituto che è stato scelto dall’arcivescovo Angelo Scola e dal vicario episcopale padre Patrizio Garascia proprio in questi giorni dando una nuova guida ai giovani di Sant’Apollinare.