Dimentica la figlia in auto e va a fare la spesa: 45enne denunciato a Monza

Ha dichiarato candidamente di essersi dimenticato la figlioletta in auto ma non è riuscito comunque ad evitare una denuncia in stato di libertà per abbandono di minore un 45enne monzese che domenica sera 24 settembre è andato a fare la spesa al’Auchan di via Lario, a Monza, e ha lasciato la bambina in macchina.
Sul posto è arrivata la polizia
Sul posto è arrivata la polizia

Ha dichiarato candidamente di essersi dimenticato la figlioletta in auto ma non è riuscito comunque ad evitare una denuncia in stato di libertà per abbandono di minore un 45enne monzese che domenica sera 24 settembre è andato a fare la spesa al’Auchan di via Lario, a Monza, e ha lasciato la bambina in macchina, sul seggiolino, legata con la cintura di sicurezza.

Ad accorgersi della piccola, attorno alle 19.15, un cliente del centro commerciale che, nel raggiungere la sua vettura, nel parcheggio sotterraneo, al piano meno due, l’ha vista piangere nell’auto. Accortosi che nei dintorni non c’era nessuno, ha dato l’allarme alla vigilanza. Uno speaker ha annunciato il numero di targa nella speranza che i genitori accorressero .

Nel frattempo, agenti della polizia di stato, insieme a quelli della vigilanza, hanno provato ad aprire lo sportello dell’auto, che non è risultata chiusa a chiave, e hanno cercato di tranquillizzare la bambina, poi presa in braccio dal padre, arrivato attorno alle 19.35.

Sul posto è giunto anche personale inviato dal 118 che ha visitato la bambina, in ottima salute. Il padre, sentito dai poliziotti, ha detto che involontariamente aveva dimenticato la figlia in auto mentre andava a fare la spesa e ha mostrato lo scontrino fiscale per provarlo.