Digital days di Mtv in Villa Reale a Monza: due giorni tra musica e innovazione

VIDEO - Digital Days a Monza Estate di musica a Monza. Dopo il Brianza Rock Festival e Manu Chao all’autodromo, arriva un altro evento importante questa volta a Villa Reale: l’11 e il 12 settembre appuntamento con i “Digital Days di Mtv”, i cui spot stanno già girando da giorni sulle frequenze dell’emittente.
Digital Days di Mtv in Villa Reale
Digital Days di Mtv in Villa Reale

Estate di musica a Monza. Dopo il Brianza Rock Festival e Manu Chao all’autodromo, arriva un altro evento importante questa volta a Villa Reale: l’11 e il 12 settembre appuntamento con i “Digital Days di Mtv”, i cui spot stanno già girando da giorni sulle frequenze dell’emittente.

I digital days sono un evento unico nel loro genere in Italia. L’intento è quello di promuove l’innovazione in campo digitale e musicale, da un lato organizzando incontri formativi tenuti da artisti ed esperti del settore e dall’altro facendo esibire la sera oltre ai mostri sacri come Benny Benassi e Claudio Coccoluto, anche giovani emergenti . Un appuntamento imperdibile per gli appassionati digitali che quest’anno dunque si svolgerà nel Salone delle Feste della Reggia di Monza dopo che, per i primi due anni, il palcoscenico era stata la reggia di Venarìa a Torino.

Un evento che, vista la portata, ha destato anche qualche perplessità e polemica. Alcuni cittadini del comitato “La Villa Reale è anche mia” hanno palesato la preoccupazione per l’impatto negativo che potrebbe avere sul parco l’arrivo dei migliaia di giovani attesi nel fine settimana. Secondo gli organizzatori, invece, un modo per promuovere e per far conoscere l’edificio storico a un target difficilmente raggiungibile. Per questo si è pensato anche a biglietti speciali scontati per le mostre in corso in Villa e per il pernottamento in città.

1018510