Dieci dosi di cocaina nascoste nel cruscotto dell’auto: due arresti a Misinto

Sabato notte a Misinto i carabinieri di Seregno, insospettiti da un’autovettura che procedeva ad alta velocità su una strada locale, hanno bloccato e controllato due marocchini irregolari, rispettivamente un 24enne ed un 28enne. Nell’abitacolo in una presa d’aria del cruscotto trovate dieci dosi di cocaina occultate. I due, tratti in arresto, erano anche in possesso di 615 euro in contanti e di 4 telefoni cellulari.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Seregno
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Seregno

Sabato notte a Misinto i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Seregno, insospettiti da un’autovettura che procedeva ad alta velocità su una strada locale, hanno bloccato e controllato due marocchini irregolari, rispettivamente un 24enne ed un 28enne. L’accurata perquisizione dell’abitacolo ha condotto gli operanti a rinvenire dieci dosi di cocaina occultate in una presa d’aria del cruscotto. I due, tratti in arresto, erano anche in possesso di 615 euro in contanti e di 4 telefoni cellulari.

I militari del Comando Provinciale di Milano, nei giorni che hanno visto l’ingente presenza di visitatori nel capoluogo milanese per gli eventi legati alla settimana della moda, hanno intensificato i controlli, sia in città che nell’hinterland, con un’attenzione particolare per i luoghi della movida e dell’aggregazione giovanile.

37 sono i pusher deferiti all’Autorità Giudiziaria, di cui 28 arrestati per detenzione ai fini dello spaccio e 9 indagati a piede libero; 7 sono i ragazzi segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti. Il dato complessivo dello stupefacente ammonta a 8 kg., mentre il contante trovato nella disponibilità degli spacciatori ha superato i 75 mila euro, il tutto posto sotto sequestro.

A Sesto San Giovanni gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno sorpreso in strada un 29enne tunisino, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio. Alla vista dei militari il malvivente si è dato alla fuga, venendo prontamente bloccato dai Carabinieri. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento nelle sue tasche di 1.500 euro in contanti ed i controlli, estesi all’abitazione di Cinisello Balsamo, hanno permesso di sequestrare ulteriori 5 mila euro nonché 520 grammi di eroina pronta per essere smerciata.